Museo del Bargello, Glorie del Rinascimento: Michelangelo e Donatello

Descrizione del tour

Con la nostra visita guidata di un’ora e mezza, accompagnati dalla nostra guida certificata, entrerete nell’emozionante mondo del Bargello, un’imponente struttura medievale che un tempo era una prigione di torture e condanne a morte.

Non solo il Palazzo in sé merita una visita approfondita, ma aspettate di scoprire le gemme nascoste al suo interno: una sala dedicata al famoso scultore Donatello, con bellissime versioni originali del suo David che la disposizione del museo ci permette di avvicinare e ammirare nei minimi dettagli.

Un’altra delle sale più importanti del museo è quella dedicata a Michelangelo, dove si possono ammirare alcune delle sue opere più grandi: Il Bacco-Bacco (che rappresenta l’ebbrezza), il Tondo Pitti (in cui alcuni esperti vedono segni dell’aiuto di Leonardo Da Vinci) e il David-Apollo.

Avrete anche la possibilità di ammirare le sculture originali di Piazza della Signoria, dato che oggi nella piazza si trovano solo copie. Gli originali sono stati portati al Bargello per proteggerli dalle intemperie.

Caratteristiche

  • Guida certificata

  • Piccolo gruppo (Max 9)

  • Auricolari per gruppi con più di 5 persone

  • Biglietto d’ingresso incluso

Programma

Punto d’incontro:

10.45 di fronte all’ingresso principale del museo del Bargello

11:00 partenza del tour

Cancellazione

Se i visitatori annullano fino a 48 ore prima della partenza del tour, hanno diritto a un rimborso del 100%

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.