Passato nascosto di Firenze: Tour del Museo Nazionale Archeologico

Descrizione del tour

Sei pronto a scoprire la vera Chimera Etrusca? Che ne dici delle mummie che Firenze ospita?

Il Museo Archeologico Fiorentino è il secondo più importante in Italia per l’egittologia, subito dopo il maestoso museo di Torino. È anche il museo più importante per la storia etrusca.

Abbiamo preparato per voi due diversi itinerari: il primo è stato creato per il divertimento dei bambini e di chi non è esperto di archeologia. Sarà un itinerario leggero attraverso i più famosi reperti romani, greci ed egizi del Museo, accompagnati dalla nostra guida locale certificata.

Il secondo percorso, prevede un’esperienza archeologica più approfondita e tecnica,  ideale per gli esperti d’arte interessati a vedere pezzi unici come Mater Matuta, ora in mostra al museo.

Scegli il percorso che più ti ispira con la tua guida.

Questo museo è stato fondato poco dopo la spedizione franco-toscana di Champollion, famoso studioso e decodificatore di geroglifici.

Il museo ospita un’importante collezione di arte etrusca, tra cui la famosa Chimera, oltre a manufatti e mummie egizie (che sono esposte solo qui, a Torino, e al Louvre) in un’atmosfera resa mistica da affreschi e decorazioni egizie.

Lo squisito ed esotico giardino del Museo ospita alcuni gioielli rari, vere tombe megalitiche etrusche, mosaici romani e molto altro.

Caratteristiche

  • Guida monolingue
  • Piccolo gruppo
  • Biglietti inclusi
  • Ingresso al Museo Archeologico

Programma

Punto d’incontro:

10.20 presso i Giardini del Museo Archeologico (la biglietteria)​

Cancellazione

Se i clienti annullano fino a 48 ore prima della partenza del tour, hanno diritto a un rimborso del 100%.

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.