Tour dei Medici: storia e segreti attraverso i monumenti di famiglia

Descrizione del tour

Preparati per un emozionante viaggio attraverso la storia della famiglia più famosa di Firenze: i Medici.


Per prima cosa visiterai la Basilica di San Lorenzo, la parrocchia dei Medici e la prima cattedrale di Firenze. Ospita numerosi capolavori dei grandi nomi del panorama artistico e architettonico, come Brunelleschi, Donatello e Verrocchio. Al suo interno si trova la “Sagrestia Vecchia”, una delle cose da vedere a Firenze, dove il genio di Brunelleschi si unì a quello di Donatello. La Sagrestia ha forma di cubo, sormontato da una cupola e contiene il monumento funebre eretto in onore dei figli di Cosimo il Vecchio.


Il tour prosegue con la visita delle Cappelle Medicee, luogo di sepoltura di tutta la famiglia. Al suo interno si trovano diverse stanze, tra cui la famosa Cappella dei Principi dove sono sepolti sei Granduchi della famiglia. Questo mausoleo è un esempio di stile barocco fiorentino e la grande cupola, progettata dal Buontalenti, mostra la grandezza dei Medici. La Sagrestia Nuova, progettata e realizzata da Michelangelo, ospita le statue dei sarcofagi da lui realizzate, tra cui La Notte è considerata una delle opere più belle di Michelangelo.


Garantiamo un’esperienza professionale e, ovviamente, divertente, con la nostra guida monolingue (così non dovrai ascoltare tutto ciò che si ripete in altre lingue) e piccoli gruppi.

Caratteristiche

  • Guida professionale certificata
  • Tour semi-privato
  • Piccolo gruppo (massimo 9)
  • Sistema radio (per 5+ partecipanti)
  • Biglietti salta fila inclusi
  •  

Programma

Punto d’incontro:

11.15 davanti all’ingresso principale della Basilica di San Lorenzo.

11:30 partenza

Cancellazione

Se il cliente cancella almeno 48 ore prima della partenza prevista, riceverà un rimborso del 100%.

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.