Il Gusto della Vera Napoli: Tour dello Street Food + Bicchiere di Vino Locale

Descrizione del tour

Incontra la nostra guida professionale in Piazza del Gesù per una rapida introduzione alle curiosità dietro questa affascinante piazza. 

Sperando di essere affamato e pronto per un primo assaggio, cammina per pochi metri in “Spaccanapoli”, la strada più famosa del centro città, per fermarti per una tipica “sfogliatella”, un dolce che la maggior parte dei napoletani apprezza a colazione. 

Risana il tuo palato con un corroborante espresso nei pressi di via Nilo, e continua a camminare alla ricerca del miglior street food della città.

Non dovrai andare lontano: la prossima golosità è un gustoso tarallo a base di lardo, pepe e mandorle. 

Prosegui per le vie del centro, scatta foto e preparati per la tua terza esperienza di street food. Il famoso “cuoppo di fritti”, un cono di carta ripieno di frutti di mare fritti, mozzarella o verdure, è delizioso e in realtà molto più leggero di KFC! 

Una breve visita alle bellissime botteghe di Via San Gregorio Armeno aiuterà la vostra digestione, perché ora è il momento di assaggiare il re di tutto lo street food napoletano: Sua Maestà il “Babbà”. Il famoso dolce, ripieno di rum, fu portato qui dalla Francia nel 1800 e divenne un’istituzione. 

Infine, passeggia al mercato della Pignasecca nel quartiere di Montesanto, goditi le bancarelle e concludi la tua visita con un bicchiere di vino rosso o bianco locale. Un toast!

Caratteristiche

  • Tour privato

  • Visita guidata di 3 ore

  • 6 degustazioni enogastronomiche

  • Il miglior caffè di Napoli

Programma

  • 9:00 – Incontro con la guida in Piazza “Gesù Nuovo”, Napoli
  • 12:00 – Fine del tour

Cancellazione

Se i visitatori annullano fino a 48 ore prima della partenza del tour, hanno diritto a un rimborso del 100%

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.