Genova, tour privato guidato di Palazzo Reale e passeggiata – Palazzi Rolli

Descrizione del tour

Esplora il Palazzo Reale, costruito nel XVII secolo dalla famiglia Balbi, secondo i disegni di Pier Francesco Cantone. Uno dei più grandi complessi architettonici di Genova, le sue sale di ricevimento sono decorate con affreschi, stucchi, dipinti, sculture, mobili e arredi appartenenti alle famiglie nobili e reali che vi hanno abitato.

I soffitti a volta dei saloni e delle gallerie sono affrescati da alcuni dei più grandi nomi dell’arte barocca e rococò. Tra i più di 100 dipinti esposti, ci sono opere dei più grandi artisti genovesi del XVII secolo. Ci sono anche capolavori di Anton Van Dyck, Tintoretto, Guercino, Luca Giordano, Ferdinand Voet e Bassano.

Visita alcune delle residenze più sontuose costruite dalle famiglie aristocratiche genovesi con un tour guidato dei Palazzi dei Rolli, un sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Costruiti durante il Secolo d’Oro, i terreni includono splendide scale aperte, cortili e logge che si affacciano sui giardini.

Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli nel centro storico di Genova risalgono alla fine del XVI e all’inizio del XVII secolo, quando la Repubblica di Genova era al culmine del suo potere finanziario e marittimo. Scopri i palazzi posizionati su diversi livelli che facevano parte di una rete di alloggi pubblici per visite di stato, come decretato dal Senato della Repubblica di Genova nel 1576.

Caratteristiche

  • Gruppo Privato

COSA È INCLUSO

  • Guida locale mono lingua
  • Biglietto di ingresso a Palazzo Reale

Programma

  • 10:00 Incontro la guida all’ingresso di Palazzo Reale, via Balbi, 10 ,Genova
  • 13:00 Fine tour

Cancellazione

Se il visitatore annulla almeno 2 giorni prima della partenza prevista riceverà un rimborso del 100%

 
Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.