AROMA: una passeggiata aromatica nella città eterna

Descrizione del tour

Scopri la città di Roma attraverso la bellezza del cibo.

Esplora i luoghi preferiti di due nativi romani con questo tour in collaborazione con Sofia & Claudia co-fondatrice di ératomediterraneo, l’account Instagram che condivide i migliori angoli nascosti d’Italia. Lascia che ti mostrino la città eterna saltando dalla migliore torta di ricotta del quartiere ebraico alla più incredibile pizza croccante romana in uno degli autentici “forni” della città. Goditi Roma attraverso odori, sapori e consistenze il tutto circondato dal più grande museo a cielo aperto del mondo!

Questa esperienza di 3 ore inizia nel cuore del quartiere ebraico, noto come “ghetto”. Il punto d’incontro del tour è di fronte al famoso portico d’Ottavia dove incontrerai la tua guida e conoscerai il resto del gruppo.

La giornata inizierà con una nota dolce, facendo colazione in uno dei panifici più antichi del circondario. Dopo una passeggiata intorno al Ghetto il tour proseguirà verso Piazza Campo De’Fiori.

Mentre cammini incontrerai la seconda tappa della giornata per prendere e assaggiare la famosa “Pizza al taglio” romana e lasciarti stupire dalla semplicità degli incredibili sapori della loro famosa “pizza rossa”.

Arrivando in piazza Campo De’Fiori ti mostreremo un’antica macelleria romana, molto conosciuta dalla gente del posto per comprare carne e uova e un posto segreto da non perdere!

Dalla Piazza sarà il momento di incamminarsi verso Trastevere, il cuore della scena gastronomica romana, mentre lasciatevi incantare dalle stradine, siete pronti ad assaggiare il re dello street food romano? i supplì! Una polpetta di riso fritta e cotta con saporita salsa di pomodoro con un cuore di mozzarella: il paradiso!

Il tour terminerà poi a Trastevere con un aperitivo ristoratore (sì, in Italia va bene fare l’aperitivo prima di pranzo!) con vino locale, salumi e formaggi. Un bellissimo arrivederci!

Caratteristiche

  • Tour privato
  • Tour guidato a piedi di 3 ore
  • Guida turistica autorizzata privata
  •  

Programma

  • 10:00 – Incontro con la guida e inizio del tour
  • 13:00 – fine del tour

Cancellazione

Se i visitatori annullano fino a 48 ore prima della partenza del tour, hanno diritto a un rimborso del 100%.

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.