- Torino
- 2 ore
- A partire da € 92
Descrizione del tour
Lasciati stupire dal Museo Nazionale del Cinema, situato nella splendida Mole Antonelliana, dove puoi salire per ammirare Torino dall’alto e le sue magiche Alpi.
Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e popolari, il Museo Nazionale del Cinema deve la sua unicità alla peculiarità dell’allestimento espositivo. Ospitato nella Mole Antonelliana, monumento simbolo di Torino, il Museo si sviluppa a spirale verso l’alto, su più livelli espositivi, dando vita a una spettacolare presentazione delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo.
Simbolo architettonico della città di Torino, la Mole Antonelliana fu inizialmente concepita come Sinagoga, prima di essere acquistata dal Comune per farne un monumento all’unità nazionale. Progettata e iniziata dall’architetto Alessandro Antonelli nel 1863, fu completata solo nel 1889. All’epoca, con i suoi 167 metri e mezzo di altezza, era l’edificio in muratura più alto d’Europa.
Caratteristiche
- Biglietti salta fila per il Museo Nazionale del Cinema.
- Biglietto salta fila per l’ascensore per visitare la sommità della Mole
- Guida locale professionale
- Tour Semi Privato (max 9pax)
Programma
Punto d’incontro:
14:45 davanti il Cinema Massimo, via Verdi, Torino
Cancellazione
Se il visitatore cancella almeno 48 ore prima della partenza prevista, riceverà un rimborso del 100%.