Torino, tour guidato a piedi

Descrizione del tour

Incontra la tua amichevole guida in Piazza San Carlo, un luogo elegante giustamente soprannominato il “salotto” di Torino. Scopri la storia della piazza che risale al 1619 mentre ammiri l’intricata architettura degli edifici circostanti. Successivamente, passa accanto al mercato di Porto Palazzo sulla strada per l’imponente Porta Palatina, una delle porte romane del I secolo a.C. meglio conservate al mondo. 

Prosegui il tour verso l’imponente Cattedrale di San Giovanni Battista, il principale luogo di culto cattolico di Torino. Situata nell’omonima piazza, la cattedrale fu costruita alla fine del XV secolo ed è l’unico edificio religioso della città in stile rinascimentale. Arrivo poi a Piazza Castello, una grande spianata che è il vero centro di Torino. Mentre esplori, ammira l’abbagliante Palazzo Madama e il maestoso Palazzo Reale. 

Segui la tua guida fino a Piazza Carignano, una delle piazze più importanti e storiche del capoluogo piemontese. Risalente all’epoca sabauda della città, la piazza vanta un affascinante monumento in onore di Vincenzo Gioberti, di cui imparerai a conoscere la tua guida. Il tour termina in uno dei monumenti più iconici della città, la Mole Antonelliana. Costruita nel 1863 e alta 167 metri, la torre fu inizialmente luogo di culto della comunità ebraica torinese prima di essere venduta al comune nel 1877. Oggi la torre ospita le favolose collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

Caratteristiche

Guida professionale.
Tour monolingue.

COSA NON È INCLUSO
Servizio di ritiro e riconsegna.
Cibo e bevande.
Mance.

Programma

Punto d’incontro:  Piazza San Carlo 

  • Orario: Settimanale Dal Lun alla Dom 10:00.

Le lingue: Italiano, inglese, spagnolo

Cancellazione

Se il visitatore cancella almeno 48 ore prima della partenza prevista, riceverà un rimborso del 100%.

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.