Tour della Val d’Orcia: Montalcino, Pienza e Montepulciano

Descrizione del tour

“Questo viaggio è d’obbligo in Toscana per gli amanti del vino e del formaggio!”


La Val d’Orcia è stata riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2004, come fonte di ispirazione per molti pittori del Rinascimento.
Lì sarai circondato da viste impressionanti, arte, cultura, vino straordinario e cibo delizioso!

Il nostro tour semi privato sarà a bordo di un minivan premium con autista privato, aria condizionata e acqua gratuita.

La prima fermata sarà in una grande azienda vinicola a Montalcino. La cantina è di proprietà di una famiglia locale e, parlando con loro, non avrai la sensazione di visitare il loro posto di lavoro, ma la loro casa! Scoprirai tutto sul Brunello di Montalcino: le tecniche del vigneto, la vinificazione, l’invecchiamento e, naturalmente, come apprezzarlo bevendo diverse annate!

Dopo la degustazione del vino andremo a Pienza, a pochi chilometri di distanza. Arrivati a Pienza, un villaggio papale famoso per il suo formaggio “pecorino”, avrete la possibilità di gustare un pranzo gourmet in un ex convento del XV secolo. Un fantastico pasto di 3 portate con vino e acqua sarà servito in un giardino colorato con una vista mozzafiato sulla Val d’Orcia!

Dopo il pranzo avrai tempo libero per scoprire la deliziosa cittadina di Pienza dove potrai apprezzare il centro storico, goderti i punti panoramici e visitare i famosi negozi di formaggi!

Poi andremo a Montepulciano, la nostra ultima fermata. Montepulciano è un tipico borgo medievale toscano con paesaggi verdeggianti caratterizzati da dolci colline e mura del castello. Situato su una collina calcarea a 2000 piedi sopra il livello del mare, è famoso in tutto il mondo per il suo “Vino Nobile” che potrai provare durante il tuo tempo libero. Lì saremo guidati attraverso una cantina storica chiamata “La città sotterranea” che si trova al piano inferiore di un’enoteca locale. All’uscita dalla città sotterranea sarete accolti da una degustazione di vino e altre specialità alimentari.

Prima di partire ci assicureremo di avere abbastanza tempo per visitare la piazza principale, situata in cima alla città, da dove potrete scattare le ultime foto!

A quel punto il nostro tour terminerà e torneremo a Firenze in tutta comodità intorno alle 18:30.

Partenza garantita ogni giorno.

Caratteristiche

  • Cibo e bevande

  • Pranzo incluso

  • Degustazione di vini in 2 cantine

  • Guida monolingua

  • Piccolo gruppo (Max 8)

  • Premium minivan o Land Rover

Programma

Punto d’incontro: 

8.00, Piazza Antinori, Firenze

18:30, ritorno a Firenze

Cancellazione

Se il cliente annulla almeno 48 ore prima della partenza prevista riceverà un rimborso del 100%

Le immagini dei tour

Ecco cosa ti aspetta

×
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.